#INSIEMECONTROILCYBERBULLISMO

Il progetto #INSIEMECONTROILCYBERBULLISMO è rivolto ai bambini delle classi IV e V primaria; a questa età iniziano infatti l’utilizzo autonomo delle tecnologie e presto saranno fruitori di social network e quindi futuri possibili spettatori/vittime/artefici di cyberbullismo.

Si vuole pertanto sensibilizzare i bambini in questa fascia d’età sui temi del cyberbullismo, per prevenire e contrastare atteggiamenti di prevaricazione fisica e psicologica nei confronti dei più indifesi, per fragilità emotiva, affettiva, cognitiva, familiare, sociale.

Per avviarli e guidarli ad un corretto utilizzo delle tecnologie digitali, proprio a partire dalla scuola, abbiamo realizzato per questo progetto un social network per ognuna delle due classi a cui i bambini potranno accedere e “chattare” tra di loro.

ENTRA NELLA CHAT

A partire da giovedì 9 Novembre dalle ore 9,00 alle ore 11,00, presso la nostra scuola, si aprirà uno sportello di ascolto tenuto da un professionista del settore, per genitori e docenti che necessitano di un supporto relativamente ai temi del bullismo e cyberbullismo.

Lo sportello di ascolto avrà una cadenza mensile; verranno in seguito segnalate le date dei prossimi incontri.